Costruisci la tua carriera

Personale ATA, come aumentare il punteggio per vincere il concorso

28/01/2021

Come prepararsi in vista dei concorsi ATA 24 mesi e ATA III fascia, tutte le informazioni su graduatorie, requisiti e come aumentare il punteggio per incrementare le possibilità di essere convocato

Nel corso del 2021 saranno previsti due concorsi per assunzioni di personale amministrativo, tecnico e ausiliario (meglio noto come personale ATA) nelle scuole.

L’inserimento avverrà tramite concorsi senza prove d’esame (ossia per soli titoli), i quali daranno accesso alle graduatorie ATA. Una volta inseriti in graduatoria si potrà essere convocati per supplenze o per assunzioni a tempo determinato oppure indeterminato.

I nuovi bandi che saranno pubblicati entro la primavera riguarderanno:

  • concorso ATA 24 mesi
  • concorso ATA III fascia

Il concorso ATA 24 mesi è una procedura concorsuale per soli titoli che permette di inserirsi nelle graduatorie permanenti provinciali del personale ATA o di aggiornare il proprio punteggio. Questa selezione è aperta a chi ha già maturato 24 mesi di servizio ed è finalizzata all’assegnamento delle supplenze ATA.

Quando si parla invece di concorso ATA III fascia si fa riferimento ad una procedura concorsuale per soli titoli che permette di inserirsi nella graduatoria III fascia del personale ATA o di aggiornare il proprio punteggio. A differenza dell'altro bando, questa selezione è aperta anche a chi non ha mai lavorato nella scuola. Si rivolge, infatti, sia a chi è già in graduatoria e vuole aggiornare il proprio punteggio, sia a chi vuole inserirsi per la prima volta nelle graduatorie triennali utilizzate dalle scuole per assegnare le supplenze a tempo determinato.

Per saperne di più sul concorso ATA 24 mesi clicca qui, mentre se vuoi maggiori informazioni sul concorso ATA III fascia clicca qui.

Quale migliore occasione, dunque, per potenziare il tuo punteggio ed avere maggiori possibilità di vincere il concorso?

Noi dell'Istituto Sa.Dra. siamo un ente di formazione professionale ed eroghiamo corsi autorizzati e riconosciuti dalla Regione Campania ai sensi della Legge 845/78 Art. 14, validi e spendibili su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Per preparati al meglio e per aumentare le tue chance di vincere o il Concorso ATA 24 mesi o il Concorso ATA III fascia abbiamo previsto due corsi con i quali incrementare il tuo punteggio utile ai profili Assistente Amministrativo e Collaboratore scolastico:

- per il profilo di Assistente Amministrativo: corso di Dattilografia (valido 1 punto) e corso Eipass (valido 0,60 punti)
- per il profilo di Collaboratore scolastico: corso Eipass (valido 0,30 punti)

Per i soli mesi di gennaio, febbraio e marzo 2021 per l'iscrizione ai corsi prevediasmo un costo di € 250,00. Se sei interessato ad iscriverti o per ricevere maggiori informazioni sulla partecipazione ai nostri corsi chiamaci al numero 081 18463283 oppure inviaci un'email all'indirizzo info@istitutosadra.it con oggetto: Aggiornamento graduatorie ATA.
Saremo lieti di fornirti tutte le indicazioni che vorrai.

Come contattarci

I nostri canali non hanno filtri. Saremo direttamente noi dell'Istituto Sadra a gestire i contatti.

live:.cid.9391c8f371bcea64

393248069589

info@istitutosadra.it

081/18463283

sitename
Via G. Porzio 85
Centro Direzionale Isola G5 3° PIANO 80143 Napoli
Tel. 081/18463283 info@istitutosadra.it
sadrasrls@pec.it
P.IVA 08344561215
iso-9001
ENTE DI FORMAZIONE
PROFESSIONALE ACCREDITATO
REGIONE CAMPANIA
regione-campania
ecm
agenas
conapi
opn
cnl
ecampus