Costruisci la tua carriera

Durata: 600 ore
Requisiti di accesso: Diploma di scuola media superiore
Corso di qualifica EQF 4

descrizione

Operatore per l’Infanzia attraverso il corso di formazione professionale OPI sarà in grado di essere impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, adolescenti famiglie.

Operatore per l’Infanzia (OPI) svolge il proprio lavoro in strutture residenziali e semi residenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia (città educativa e servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero: centri ricreativi e aggregativi, associazionismo dei ragazzi e delle ragazze, animazione estiva del tempo libero.

Servizi socio-educativi per la prima infanzia: centri per i bambini, centri per i bambini e le famiglie. Attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio (animatore di strada).

Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14. e successive.

Rif. corso 17

600 ore

Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Campania

Chiedi maggiori informazioni
Autorizzazione alla privacy
sitename
Via G. Porzio 85
Centro Direzionale Isola G5 3° PIANO 80143 Napoli
Tel. 081/18463283 info@istitutosadra.it
sadrasrls@pec.it
P.IVA 08344561215
iso-9001
ENTE DI FORMAZIONE
PROFESSIONALE ACCREDITATO
REGIONE CAMPANIA
regione-campania
ecm
agenas
conapi
opn
cnl
ecampus