Costruisci la tua carriera

a

Durata: 600 ore
Requisiti di accesso: Diploma di scuola media superiore
Corso di qualifica EQF 4

descrizione

Operatore per l’Infanzia attraverso il corso di formazione professionale OPI sarà in grado di essere impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, adolescenti famiglie.

Operatore per l’Infanzia (OPI) svolge il proprio lavoro in strutture residenziali e semi residenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia (città educativa e servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero: centri ricreativi e aggregativi, associazionismo dei ragazzi e delle ragazze, animazione estiva del tempo libero.

Servizi socio-educativi per la prima infanzia: centri per i bambini, centri per i bambini e le famiglie. Attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio (animatore di strada).

Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14. e successive.

Rif. corso 17

600 ore

Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Campania

Chiedi maggiori informazioni
Autorizzazione alla privacy
Appuntamenti su Milano
Autorizzazione alla privacy
sitename
Via G. Porzio 85
Centro Direzionale Isola G5 3° PIANO 80143 Napoli
Tel. 081/18463283 info@istitutosadra.it
sadrasrls@pec.it
P.IVA 08344561215
iso-9001
ENTE DI FORMAZIONE
PROFESSIONALE ACCREDITATO
REGIONE CAMPANIA
ecm
agenas
conapi
opn
cnl
ecampus