Durata triennale
in collaborazione con Progetto Kirone
Durata triennale
in collaborazione con Progetto Kirone
Il corso è indicato per chi voglia acquisire le competenze professionali dell’”Operatore del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bio-Naturale” secondo quanto previsto dalla Norma UNI 11713-2018.
Un percorso integrato di qualificazione ai sensi della L. 4/2013, in cui l’allievo acquisirà, nell’arco di tre anni, conoscenze teorico-pratiche approfondite e abilità manuali ad ampio spettro nelle principali tecniche del “massaggio del benessere”, in accordo con le più autorevoli tradizioni occidentali e orientali.
Il percorso prevede la partecipazione a specifici moduli di formazione frontale in aula, sessioni di studio e pratica individuale e un periodo di tirocinio/stage/assistenza con finalità di perfezionamento e specializzazione presso realtà professionali del settore.
Requisiti:
Al corso può accedere chiunque abbia assolto i doveri della scuola dell’obbligo e abbia motivazione all’apprendimento, interesse e sensibilità verso la disciplina del massaggio. È richiesta la presentazione del Curriculum Vitae.
A fine corso è previsto un Esame Finale, teorico, orale e pratico, ai fini del rilascio del Certificato di Formazione di “Operatore del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bio-Naturale” ai sensi della L. 4/2013 e delle indicazioni previste dalla Norma UNI 11713-2018. Per l’ammissione all’Esame è necessaria una frequenza obbligatoria pari ad almeno il 75% delle lezioni.
Proscioglimento obbligo scolastico
Certificato di Formazione di “Operatore del Benessere Psicofisico tramite il Massaggio Bio-Naturale”